Art Hotel San Giors – San Giors

Lo storico albergo si presenta con una veste rinnovata ma con il cuore e l’animo di una volta. La bellezza del posto e la vivacità del quartiere che lo ospita non hanno mai smesso di attrarre appassionati d’arte, individualisti e semplici viandanti.

L’art hotel, situato nel cuore del centro storico di Torino, a pochi passi dal tradizionale mercato di Porta Palazzo, combina insieme caratteristiche antiche e moderne. Le 13 camere, una diversa dall’altra, ospitano le opere di artisti locali e internazionali che permettono agli ospiti di vivere un’esperienza unica.

Libri e volumi d’arte contornano i muri per intrattenere chi vuole rilassarsi e una linea Wi-Fi gratuita ingloba l’intero edificio. Cultura, arte e storia si mescolano in un luogo unico nel suo genere che non ha mai smesso di affascinare per la sua semplicità, eleganza e cura dei particolari.

Opere d’arte moderna realizzate da artisti nazionali ed internazionali vivono nelle camere d’albergo, nei corridoi, nei ballatoi e nelle sale comuni creando suggestive atmosfere.

“Se il commissario Maigret venisse a Torino per una delle sue indagini scenderebbe qui, in questa locanda dal sapore anni Trenta, dietro Porta Palazzo. Dormirebbe nelle sue stanze demodé, passeggerebbe nervoso con la pipa (aimè spenta) sugli scricchiolanti palchetti del ristorante, prima di sedersi ad uno dei tavoli apparecchiati con la semplice eleganza che dà una tovaglia bianca. E assaggerebbe, con gusto, i piatti tradizionali del Piemonte non così lontani, in fondo, dai suoi classici francesi”.

Marco Trabucco per La Repubblica, 25 gennaio 2014

©2018 SanGiors | Communication Partner ComunicoGroup